Per la Festa Europea della Musica, domenica 19 giugno 2022 ore 19.00, al Teatro Comunale di Belluno andrà in scena The Children of Lir, fiaba musicale ispirata a un antico mito irlandese per voce recitante, orchestra d’arpe, flauti e proiezione video. Un concerto da non perdere, uno spettacolo multimediale, rivolto ad adulti e piccini.
Una matrigna crudele, un potente incantesimo che tramuta gli uomini in cigni, un messaggio profondo d’amore e solidarietà che permette all’Uomo del Nord di congiungersi alla Donna del Sud.
Realizzato da Youterpe’s Vision (La visione di Euterpe), progetto d’interazione fra le Arti, The Children of Lir, su testi e video di Alessandra Penitenti, vedrà come protagonisti:
Laura Portunato, voce recitante
Giorgia Reolon e Federica Soppelsa, flauti
Ensemble d’Arpe Scuola di Musica “Miari”: Lavinia Del Borrello, Emma Franceschi, Vera Laguna, Greta Porta, Stella Sopracordevole, Anita Turolla
Jessica Pettenà, docente preparatore e coordinamento
Ensemble d’Arpe Pentacle: Eleonora Burigo, Letizia Da Lozzo, Maria Manfrin, Linda Micheloni, Martina Roccon, Laura Sartori
Alessandra Penitenti, ideazione, direzione e regia
Anna Bellagamba, direttore di palcoscenico
Musiche di Sylvia Wood, Claude Debussy, Loreena McKennit, Tradizionale Irlandese Brian Boru’s March e Danny Boy.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’utilizzo della mascherina è regolamentato dalla normativa vigente.