Un’immagine tratta da un’occasione davvero speciale tenutasi quest’oggi, mercoledì 13 marzo 2019, al Comune di Feltre: la consegna del ricavato del concerto di beneficenza del 19 dicembre 2018 al Teatro Comunale di Belluno a favore della ricostruzione del Castello di Alboino, fortemente danneggiato dal maltempo a fine ottobre dello scorso anno.
Un’iniziativa promossa dal Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso), di fatto, con la gestione della Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” di Belluno, il Conservatorio di due province, che ha unito anche due territori all’interno della stessa provincia.
A tale proposito ha commentato il Sindaco di Feltre, Paolo Perenzin: “simbolicamente il contributo più importante tra tutti quelli ricevuti”. L’iniziativa, possibile grazie al Comune di Belluno, capofila della cordata, alla Camera di Commercio di Treviso – Belluno e alla Fondazione Teatri delle Dolomiti, oltre agli enti già citati, ha visto una grande partecipazione del pubblico bellunese: un segnale forte che di per sé rappresenta il più importante traguardo.
Un grazie di cuore a tutti quanti…